Tentativo di truffa, ‘vince’ l’anziano

Perugia, un uomo ha cercato di prendere soldi da un 83enne spacciandosi per un avvocato: la vittima non si fa sorprendere

Condividi questo articolo su

Truffatore contro anziano, questa volta a ‘vincere’ il confronto è il secondo. Nuovo tentativo di raggiro a Perugia con la consueta tecnica del ‘finto avvocato’ che, in seguito ad un incidente inventato di un parente della vittima, ha tentato di ottenere soldi da un 83enne: tutto saltato grazie alla prontezza dell’uomo.

Il tentativo c’è stato nel primo pomeriggio di lunedì, quando l’anziano ha ricevuto una telefonata a casa: il finto avvocato lo ha avvisato del fatto che la figlia fosse rimasta coinvolta in un grace sinistro stradale. Ed ecco il solito ‘giro’ per cercare di mettere in atto la truffa: l’uomo ha riferito che la donna si trovava nella caserma dei carabinieri e che, per ottenere il rilascio, l’83enne avrebbe dovuto pagare una somma di denaro al personale dell’assicurazione.

Smascherato L’anziano ha capito che qualcosa non andava e ha subito risposto che la figlia stava bene ed era a lavoro. Pochi secondi e il truffatore ha riattaccato il telefono: sono in corso gli accertamenti della polizia per identificare i responsabili del tentativo, fortunatamente andato a vuoto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli