Ternana, il mercato riparte da Palombi

Il talento laziale è giunto a Terni nel primo pomeriggio per legarsi alla società di via Aleardi. L’agente di Masi: «Nessun caso. Verso la permanenza in rossoverde»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Agosto come luglio. Si inizia ancora da un colpo ‘Under’ – nel mese precedente erano stati due, più Surraco – in casa rossoverde: nel primo pomeriggio Simone Palombi – poco dopo le 14, accompagnato dall’agente Alessio Ceccarelli – è arrivato nel consueto hotel cittadino che di solito accoglie le ‘Fere’, quindi visite mediche e firma sul contratto che lo lega alle ‘Fere’ per un anno in prestito (opzione per i due anni successivi) con diritto di riscatto e controriscatto. Ora resta in sospeso la decisione in riferimento al greco Diamantīs Chouchoumīs. Il mercato riparte dal ventenne di proprietà Lazio.

Christian Panucci ed Alberto Masi a colloquio lo scorso 12 luglio

Christian Panucci ed Alberto Masi a colloquio lo scorso 12 luglio

La punta di Tivoli andrà dunque a rinforzare un reparto composto, al momento, da Avenatti, Furlan, Falletti, La Gumina, Dugandžić, Battista e Russini (quest’ultimo in odore di cessione, restano incerte le situazioni legate ai due uruguaiani e l’esterno di Montebelluna). Martedì la ‘prima’ con i nuovi compagni al ‘Liberati’: la preparazione alla sfida con il Pordenone prenderà il via con una doppia seduta. Nel frattempo Panucci andrà a visitare di persona le strutture consigliate dalla società per svolgere gli allenamenti sull’erba naturale: la scelta con ogni probabilità ricadrà sul ‘Di Loreto’ di Marmore o sul campo sportivo di San Gemini.

Simone Palombi nel match contro il Team Brasil (foto S.S. Lazio)

Simone Palombi nel match contro il Team Brasil (foto S.S. Lazio)

La ‘sottolineatura’ E nel comunicato di via Aleardi c’è una novità rispetto ai precedenti. La Ternana specifica infatti che «l’operazione è stata condotta direttamente dalle proprietà delle due società», vale a dire da Longarini e Lotito. Che, in linea di massima, potrebbe essere un messaggio non troppo positivo per il direttore sportivo Fabrizio Larini, messo da parte – questo almeno si evince da quel passaggio – durante la trattativa.

«Terni, città fantastica» Il neo rossoverde si è espresso tramite il proprio profilo ufficiale Instagram in merito all’avventura umbra: «Volevo ringraziare la Lazio per questi tredici anni fantastici passati insieme tra gioie, emozioni, dolori e successi. Ora è il momento di entrare nel calcio che conta. Ringrazio la Ternana per avermi dato fiducia e l’opportunità di esprimermi in questa città fantastica: onorerò e lotterò per questa maglia in questo anno che spero ci riservi grandi gioie».

Il campo sportivo di San Gemini

Il campo sportivo di San Gemini

Questione Masi Nessun minuto all’attivo nei match con Amc98, Cascia, Gubbio e Atletico Orte. E rumours di mercato – Spezia in particolar modo – costanti per una sua possibile partenza, specie in considerazione del ‘taglio’ nel mercato invernale della scorsa stagione. Ma per Alberto Masi, stando alle parole dell’agente Federico Cavalli, le probabilità di permanenza sono aumentate: «Nessun caso – spiega – per le zero presenze nei test, è a causa di un’infiammazione che ha avuto durante il ritiro. Panucci ha bloccato ogni possibile trasferimento e a questo punto si va verso una permanenza a Terni del giocatore». E quindi, dovesse realmente andare in questo modo, via Aleardi avrebbe già completato il reparto dei centrali difensivi con l’acquisizione di Stefano Cason. Tuttavia c’è ancora un mese di mercato e, visti i precedenti, meglio andarci cauti.

Stefano Cason

Stefano Cason

‘B Italia’ E per il difensore di proprietà Atalanta c’è la soddisfazione della chiamata di Massimo Piscedda nella selezione che, mercoledì, affronterà a Coverciano la selezione Aic senza contratto: con lui anche un altro rossoverde, Leonardo Sernicola.

Centro sportivo Mercoledì è fissato l’appuntamento in giunta comunale per l’approvazione della nuova convenzione con la società rossoverde: limati gli ultimi disaccordi legati alle spese per la manutenzione ordinaria e straordinaria. L’iter tuttavia proseguirà solo a settembre – pausa estiva di mezzo – con il passaggio in seconda commissione consiliare e in consiglio. Massimo silenzio invece in relazione al centro sportivo per le giovanili: le parole di Simone Longarini e l’ex presidente Giuseppe Matteo Masoni il 2 luglio 2015 – «crediamo nel progetto e vogliamo rilanciarlo» – non hanno trovato finora azioni concrete in appoggio. A ricordare del ‘mutismo’ sulla questione sono stati lunedì pomeriggio i consiglieri Stefano Fatale di Forza Italia e Silvano Ricci di Sinistra per terni-Sel: «L’amministrazione ci fa sapere qualcosa in merito?», la richiesta di Fatale durante la discussione per l’approvazione del progetto preliminare del palasport.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli