Ternana, tra le ‘offerte’ spunta Milanović

Nuove proposte per Pagni: ci sono anche il centrale serbo e la punta Kevin Gissi. Il ds: «Dalla nostra la credibilità della proprietà». Proposto rinnovo a Zanon

Condividi questo articolo su

di S.F.

Battista mercoledì a Castel Rigone: via in prestito

Battista mercoledì a Castel Rigone: via in prestito

Il ‘rischio’ concreto c’è ed è quello che la Ternana si presenti all’appuntamento di sabato – amichevole contro la Lupa Roma di David Di Michele, qualche malumore tra la tifoseria per i 5 euro del biglietto – senza nuovi rinforzi. Che il mercato rossoverde sarebbe stato impervio era noto già dal 30 dicembre, ma che si rischiasse – un giorno e c’è il rientro in città – di concludere il ritiro di Castel Rigone senza acquisizioni, magari non necessariamente un ‘top’ di categoria, era quantomeno difficile da ipotizzare. Si aggiungono nuovi nomi intanto in orbita via Aleardi: proposto, su tutti, il centrale 25enne serbo Milan Milanović, svincolato. Intanto Pagni ribadisce che «questa è una Ternana ambiziosa, la solvibilità ci permette di presentare offerte concrete a giocatori di livello». Rivvono per Biagio Meccariello.

LA TERNANA A CASTEL RIGONE, GALLERY

Stefano Cason: una presenza in campionato e poi l'oblio’

Stefano Cason: una presenza in campionato e poi l’oblio’

Si sfoltisce la rosa Tanta, tanta pazienza e concorrenza da battere per portare a casa quei quattro-cinque giocatori in grado di aumentare il livello tecnico e l’età media della rosa. Già sfumato il primo, il neo ‘pontino’ Roberto Insigne, la strada è in salita anche per Lodi, Claiton, Monachello e Cocco e per il momento via Aleardi è in grado di essere più efficace sul fronte cessioni: valigie in mano direzione Lega Pro per Sernicola e Battista, tanto per cominciare, i primi di una lunga lista. Via anche Stefano Cason, di rientro all’Atalanta. Per quel che concerne il mercato in entrata appaiono complicate anche le piste che portano a Ronaldo della Lazio, al momento in prestito alla Salernitana, e Tommaso Coletti del Foggia.

Milanovic in Ternana-Ascoli 1-3 del 23 aprile 2016

Milanovic in Ternana-Ascoli 1-3 del 23 aprile 2016

Proposto Milanović Nel vortice di scambi telefonici e non tra procuratori e direttori sportivi, ecco che per le ‘Fere’ è spuntato il nome del 25enne centrale serbo ex nazionale ‘Under’ 21, 19, 17 e protagonista nell’ultima stagione con la casacca dell’Ascoli dopo le esperienze in serie A con il Palermo e nel torneo cadetto con il Vicenza. Il difensore è svincolato dalla scorsa estate e, nell’immediato, non sembra attrarre più di tanto il 41enne di Castrovillari. Eventualmente se ne riparlerà più avanti.

Lo svizzero-argentino Tra le proposte pervenute nelle ultime ore figurano inoltre due calciatori stranieri. Per l’attacco il nome è quello del 24enne – nativo di Ginevra – Kevin Gissi, in uscita dopo l’avventura nel campeonato uruguayo especial tra le fila del Rampla Juniors Fútbol Club (14 presenze e 4 reti, in precedenza protagonista nelle serie inferiori spagnole a Badalona, Alcoyano, in Svizzera nel Servette). Infine, per le corsie esterne in difesa, al ds rossoverde è stato fatto pervenire il nome del 23enne brasiliano Rafael ‘Rafinha’ Leandro Thomaz, con un passato in patria nel Paulista e in Austria con l’Altach. Proposte su proposte.

Danilo Pagni (foto Mirimao)

Danilo Pagni (foto Mirimao)

Credibilità e offerte Intanto Pagni è tornato a parlare – alla trasmissione Lady B di Tmw radio – della società e delle ambizioni di mercato: «La classifica parla chiaro. Dobbiamo puntare alla salvezza grazie anche al lavoro di una società forte, credibile e che tiene tantissimo alla squadra. La classifica – ha ribadito – non ci sorride ma abbiamo dalla nostra la credibilità della proprietà, la solvibilità che ci permette di presentare offerte concrete a giocatori di livello. In più abbiamo il vantaggio di avere posti in lista, questa è una Ternana ambiziosa. Roberto Insigne? Tramite i suoi agenti il ragazzo aveva dato la sua disponibilità ad arrivare a Terni. Nel calcio, però, può succedere di tutto anche perché vogliamo mettere in squadra elementi di un certo livello e di esperienza. La Ternana è la squadra più giovane della B. Lodi? Ho chiamato il ragazzo il 6 di gennaio e poi siamo andati avanti: un obiettivo difficile ma mi faccio forte della società che rappresento. La gara col Pisa? La stiamo preparando per affrontare una squadra che segna poco e incassa pochissimo. Andremo a Pisa con la voglia di far bene, abbiamo voglia di fare risultato. Palombi? Lo conosco bene, così come tutta la Lazio, una società che definisco amica. Lui è un prospetto interessante, così come altri sei-sette giocatori. A questi ragazzi ho detto che devono essere all’altezza delle aspettative che ci sono su di loro. Rinnovo Zanon? Abbiamo – ha concluso – presentato una proposta al giocatore, mentre per Meccariello è stato esercitata l’opzione per il prolugamento contrattuale». Pisa che è vicina nel chiudere per il difensore Luca Zanon, il centrocampista Cinelli e l’attaccante Masucci.

Biagio Meccariello a Castel Rigone

Biagio Meccariello a Castel Rigone

Il rinnovo Il centrale beneventano ha dunque prolungato di un anno il contratto: «La Ternana Calcio comunica di aver esercitato – la nota di via Aleardi – il diritto di opzione per il prolungamento del contratto di Biagio Meccariello. Il difensore campano si lega quindi alla società rossoverde per una ulteriore stagione sportiva: la nuova scadenza sarà 30 giugno 2019». Sul difensore campano si è registrato nei giorni scorsi un interessamento della Salernitana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli