Ternana, un ‘record’ a portata di mano

Salvezza raggiunta e testa al futuro. Nel mirino i 53 punti ottenuti da Toscano: servono due vittorie. Padalino: «Nessun approccio»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Zanon parla con Siviglia durante il differenziato

Zanon parla con Siviglia durante il differenziato

Primi bilanci confezionati e orizzonte spostato al prossimo futuro, perché in vista della stagione 2016-2017 c’è praticamente da ‘creare’ l’organigramma e, salvo colpi di scena, cambiare lo staff tecnico. Intanto però la Ternana è tornata in campo nel pomeriggio di martedì per iniziare la preparazione in vista della trasferta di Lanciano: raggiunta la salvezza, per i rossoverdi non resta che cercare di togliersi la soddisfazione di mettere a referto il record stagionale di punti dal ritorno in serie B. ‘Basta’ vincere le ultime due sfide, a partire dalla gara in Abruzzo. Facile a dirlo, un tantino più complicato a farlo. Specie vedendo il cammino ondivago delle ‘Fere’ con Breda alla guida.

Stop Dugandžić Non hanno partecipato alla seduta Falletti, Belloni, Grossi e Gondo, mentre Coppola, Signorelli – in gruppo solo nella prima parte – Zanon e Janse hanno lavorato a parte. Seduta finita anzitempo per Dugandžić, uscito claudicante dal terreno di gioco del ‘Taddei’: sensazioni non positive per l’attaccante croato a quattro giorni dalla sfida ai frentani.

Ignazio Battista

Ignazio Battista

‘Primavera’ in quantità Dopo il consueto segmento d’allenamento dedicato al lavoro aerobico e atletico, via alla partitella a metà campo con mezza squadra ‘Primavera’ in campo: da un lato il 4-3-3 composto da Sala, Sernicola, Roscioli, Meccariello, Valjent, Signorelli, Zampa, D’Orsi, Battista, Ceravolo e Furlan, dall’altro Gava, Santacroce, González, Masi, Lo Porto, Palumbo, Busellato, Tascone, Troianiello, Avenatti e Vitale.

La motivazione Oltre alla cena che Breda dovrà pagare in caso di almeno quattro punti conquistati tra Virtus Lanciano e Brescia (gara che chiuderà la stagione rossoverde), per le ‘Fere’ c’è un altro obiettivo a portata di mano: il record di punti dal ritorno in serie B. Nonostante un aprile tra i peggiori della storia di via Aleardi e un rendimento generale tutt’altro che continuo, la Ternana è ancora in corsa per superare i 53 punti ottenuti dalla squadra di Domenico Toscano nella stagione 2012-2013: Tesser nelle stagioni successivi si fermò a 51 e il gruppo di Breda ha la chance di terminare il torneo a quota 55. Servono però due successi. Di certo per il tecnico veneto sarebbe un ulteriore soddisfazione personale – già superato il numero di vittorie (14) dei precedessori – prima del probabile addio alla società di via Aleardi.

Gerace e Matarangolo durante la partitella

Gerace e Matarangolo durante la partitella

«Nessun contatto» Da Matera – scorsa settimana – assicurano che sul taccuino della società rossoverde per la sostituzione di Breda ci sarebbe Pasquale Padalino, 43enne foggiano tecnico dei lucani: la sua stagione era già terminata a causa della squalifica di quattro – poi ridotta a due – mesi per il ‘caso’ Nocerina e sabato scorso il semaforo rosso è arrivato anche per la squadra dopo l’1-1 con il Monopoli di Matteo Pisseri. L’ex difensore della nazionale – difficile che accada il contrario in questi casi – smentisce per il momento: «Non ho avuto alcun tipo di contatto né con la Ternana né con suoi rappresentanti. Mi farebbe piacere e sarei onorato se fosse vero, ma non è così per ora».

Prevendita iniziata intanto per la trasferta del ‘Biondi’. Il biglietto è al costo unico – per gli ‘Under’ 14 sono 5 più, oltre a non essere obbligatoria la tessera del tifoso – di 12 euro. La Virtus Lanciano aderisce all’iniziativa ‘Porta un amico allo stadio’: la prevendità si concluderà venerdì alle 19. QUI i dettagli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli