Terni: 22enne investita da un’auto in via Carducci

L’impatto mentre stava attraversando le strisce pedonali. Soccorsa dal 118 è stata trasportata in ospedale. Sul posto la polizia Locale. Scatta l’interrogazione

Condividi questo articolo su

Incidente stradale venerdì pomeriggio all’inizio di via Carducci, lato via porta Sant’Angelo, a Terni. Una ragazza di 22 anni (C.R. le sue iniziali) che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, è stata investita da una Mercedes Classe A condotta da un 78enne ternano (A.V.). Soccorsa dagli operatori del 118, è stata trasportata – in ‘codice rosso’ ma cosciente – in ospedale. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia Locale di Terni, con personale dell’ufficio incidenti e del nucleo radiomobile, per i rilievi e la gestione della viabilità. I successivi accertamenti medici presso il nosocomio, hanno – fortunatamente – escluso conseguenze serie per la ragazza.


 

 

 

 

 

 

Scatta l’interrogazione

Dopo l’incidente ad intervenire sono i consiglieri comunali del Pd, Tiziana De Angelis e Francesco Filipponi: i Dem chiedono – attraverso una specifica interrogazione – al sindaco e alla giunta di «studiare la possibilità di attivare strumenti per la sicurezza stradale utili a dissuadere gli automobilisti da una velocità non consentita, assicurare controlli costanti e continui del corpo della polizia locale e sapere quali interventi sono previsti sulla segnaletica orizzontale e verticale di via Carducci».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli