Terni, 4 novembre: bandiera ingombrante

Curioso caso sabato mattina per i proprietari di un negozio di abbigliamento in piazza della Repubblica

Condividi questo articolo su

«Scusate, sono le 9.30, io dovrei aprire il mio negozio, ma come faccio a passare?». Sabato mattina i proprietari del negozio di abbigliamento accanto alla Biblioteca comunale di Terni sono stati protagonisti di un curioso caso.

Il disagio Per le celebrazioni della ‘Giornata delle Forze armate’ e del ‘Giorno dell’Unità nazionale’, infatti, i vigili del fuoco sabato mattina erano al lavoro per posizionare un’enorme bandiera dell’Italia sulla facciata della Biblioteca in piazza della Repubblica. La bandiera però era talmente grande che arrivava a toccare terra, coprendo interamente le vetrine del negozio e impedendo ai proprietari di entrare e aprire la propria attività.

Tutto risolto Dopo qualche minuto di discussione, dato che i proprietari nei giorni scorsi non erano stati avvisati del posizionamento della bandiera e del possibile disagio, i vigili del fuoco hanno prontamente provveduto a piegare un po’ la bandiera fino a liberare interamente lo spazio delle vetrine. Alle 10 i negozianti hanno finalmente aperto la loro attività.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli