Terni, a San Valentino promessa d’amore

Circa 120 le coppie di fidanzati provenienti da tutta Italia che domenica l’hanno pronunciata

Condividi questo articolo su

Si rinnova la promessa d’amore dei fidanzati, provenienti da tutta Italia, nella Basilica di San Valentino. Una promessa d’amore che domenica hanno pronunciato circa 120 coppie di fidanzati nella solenne celebrazione presieduta dal monsignor Giancarlo Vecerrica, vescovo emerito di Fabriano-Matelica.

La testimonianza del Santo Una cerimonia che suggella ancora di più il legame tra San Valentino e i fidanzati che diranno il loro sì entro l’anno, con la testimonianza di un Santo che parla di amore fedele e paziente, un amore attento, generoso e rispettoso, che è patrono dell’amore sponsale e della famiglia cristiana, fondata sul sacramento del matrimonio.

LE FOTO DI ALBERTO MIRIMAO

Le coppie Oltre ai tanti ternani che hanno partecipato alla celebrazione, nutrita è stata la presenza di coppie provenienti da fuori provincia: Roma e provincia, Viterbo, Perugia, Ancona, Milano, Teramo, dalla Puglia, Campania, Toscana. Belle e particolari sono le storie delle tantissime coppie, più o meno giovani, che sentono di legare la loro promessa di amore a San Valentino, e particolare il fatto che molti uomini abbiano preso l’iniziativa di partecipare per fare una sorpresa e un regalo alla propria compagna. Tra i fidanzati presenti anche diverse coppie miste di italiani e straniere e viceversa.

Le celebrazioni Come ogni anno le coppie sono state accolte nella scuola materna di San Valentino con un omaggio floreale per le donne e la colazione offerta dal comitato organizzatore della parrocchia di San Valentino. Hanno poi raggiunto in processione la Basilica di San Valentino per partecipare alla celebrazione per la ‘Festa della promessa’ al termine della quale è stata donata la pergamena ricordo della manifestazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli