Terni, al teatro Secci: ‘Mare Monstrum’

Lunedì alle 21 lo spettacolo conclusivo dei laboratori teatrali del ‘Progetto Mandela’

Condividi questo articolo su

Dopo più o meno un anno di sospensione, a ottobre 2014, sono ripartiti i laboratori gratuiti del ‘Progetto Mandela’, a cura dell’associazione culturale ‘Progetto…’. Lunedì sera alle 21, al teatro Secci di Terni, andrà in scena lo spettacolo conclusivo ‘Mare Monstrum’.

L’associazione ‘Progetto…’ è nata a Terni quasi trent’anni fa dalla collaborazione di operatori teatrali e culturali, insegnanti e operatori del mondo della scuola, studenti ed artisti, con lo scopo di diffondere la conoscenza ed il rispetto dei diritti umani e di lottare con gli strumenti della cultura contro ogni forma di razzismo e di intolleranza religiosa o ideologica.

‘Mare Monstrum’ «A ottobre 2014 abbiamo riaperto gli storici laboratori teatrali per i giovani, grazie al finanziamento del bando 8×1000 della tavola Valdese e al contributo del Comune di Terni», spiegano dall’associazione. «Dopo 6 mesi di intenso e proficuo lavoro nei laboratori di drammaturgia, recitazione, scenografia, costumi, musica e comunicazione siamo arrivati al nostro traguardo. Verrà presentato uno spettacolo frutto del lavoro collettivo, dedicato al fenomeno delle migrazioni, alle storie di vita di chi è costretto a fuggire da dittature, guerre e miseria e alle politiche europee e nazionali nel gestire un fenomeno che inevitabilmente coinvolgerà sempre di più la vita di tutti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli