Terni, Briccialdi: in arrivo 182 mila euro

Ecco la prima rata del contributo straordinario per le quattro istituzioni statizzande in dissesto. la presidente Pellegrini: «Ossigeno in attesa della statizzazione»

Condividi questo articolo su

«Un po’ di ossigeno». Così la presidente dell’Istituto musicale Briccialdi di Terni, Letizia Pellegrini, commenta la notizia dell’arrivo – venerdì 5 o al massimo lunedì 8 luglio – della prima rata del contributo straordinario per le quattro istituzioni statizzande in dissesto. «Al nostro istituto arriveranno 182 mila euro – a fronte dei circa 400 mila euro totali – che metto l’istituto Briccialdi – sottolinea la presidente – nelle condizioni di attendere la statizzazione con un po’ di ossigeno in più. Entro il 15 luglio, infatti, presenteremo la domanda per la statizzazione, da lì avremo 90 giorni di tempo per completare l’intera modulistica».

«Grazie ministro Bussetti»

Così la Lega Terni: «Grazie al ministro Marco Bussetti della Lega è stata data opportunità al Briccialdi, e con esso ad altre realtà in difficoltà economiche presenti nei comuni italiani in dissesto come appunto quello di Terni, di poter ottenere, tramite apposito bando del Miur, un contributo straordinario che, in attesa del processo di statalizzazione, gli permetterà di poter proseguire l’attività».
Soddisfazione per il risultato raggiunto viene espressa dal commissario Lega Terni, Barbara Saltamarini, dal sindaco Leonardo Latini e dal gruppo consiliare Lega Terni. «Il mio impegno – spiega la Saltamartini – e quello di tutti i parlamentari umbri non si fermerà qui, perché obiettivo è di risolvere il problema definitivamente arrivando alla statalizzazione del Briccialdi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli