Terni, buon debutto per il trofeo ‘Monti’

Domenica si è svolto il 1° trofeo dedicato allo sportivo ternano: a lui è stato intitolato il percorso verde di via Proietti Divi

Condividi questo articolo su

La partenza della dieci chilometri di marcia

La partenza della dieci chilometri di marcia

Lusinghiera partecipazione a Terni per il 1° ‘Trofeo Amleto Monti’, organizzato dal comitato provinciale Libertas in collaborazione con il gruppo sportivo che porta il nome dello sportivo ternano che si era distinto nello sport ciclistico: a lui, nell’occasione, è stato intitolato il percorso verde lungo via Proietti Divi.

Capotosti Monti

Capotosti, Palmisano, Monti e Viali

Le gare Alle 9.20 di domenica via alla dieci chilometri di marcia, dominata dal vice campione italiano Dei Tos dell’Athletic club 96 di Bolzano, mentre nei cinque chilometri – alla partenza tutte le categorie femminili ed i master maschili – vittoria di Valentina Trapletti della Bracco Atletica, campionessa italiana della venti chilometri e vice campionessa italiana assoluta a Torino 2015. Dopo l’intitolazione del percorso verde ad Amleto Monti si è conclusa la manifestazione con la gara non competitiva apertura a camminatori e categorie giovanili.

Il percorso verde è stato intitolato ad Amleto Monti

Il percorso verde è stato intitolato ad Amleto Monti

Alle premiazioni presenti l’assessore Francesco Andreani, il presidente del Coni Stefano Lupi, il comandante dei vigili del fuoco Paolo Mariantoni, il presidente della Libertas Terni Alvaro Proietti e atleti del passato e del presente, come i campioni ternani Tonino Viali e Leonardo Capotosti. Con loro Antonella Palmisano, 5° ai recenti mondiali di Pechino nella venti chilometri di marcia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli