Terni, cade dalla bici: bimbo in rianimazione

Il piccolo, di 6 anni, è stato operato d’urgenza nella notte fra mercoledì e giovedì al Santa Maria. Condizioni definite ‘stazionarie’

Condividi questo articolo su

È ricoverato in rianimazione, in condizioni definite ‘stazionarie’, il bimbo ternano di 6 anni sottoposto nella notte fra mercoledì e giovedì ad un delicato intervento neurochirurgico all’ospedale Santa Marua di Terni. Il piccolo ha riportato un serio trauma cranico con emorragia cerebrale dopo essere caduto con la propria bici mercoledì, mentre stava facendo un giro con alcuni amichetti. A lanciare l’allarme, decisivo per salvargli la vita, sono stati proprio quest’ultimi quando si sono resi conto che stava perdendo i sensi. A riportare la notizia è ‘Il Messaggero’.

Ore decisive Il bimbo, in seguito alla caduta, ha battuto violentemente la testa a terra. La tempestività dell’intervento del 118 e delle diagnosi effettuate in ospedale si sono rivelate fondamentali, così come il complesso e lungo intervento eseguito dall’equipe di neurochirurgia del nosocomio ternano. Ora la speranza è che la prognosi possa essere sciolta nelle prossime ore e che il recupero possa procedere regolarmente. In tanti, in queste ore, hanno manifestato vicinanza ai familiari del piccolo, angosciati dall’accaduto ma confortati sia dall’efficacia delle terapie che dall’affetto da cui sono stati circondati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli