Terni, ‘Cantamaggio’: spazio ai bambini

Il commissario Cufalo ha confermato la convenzione per la 122° edizione della kermesse: a piazza Tacito l’iniziativa ‘Giovani Maggiaioli crescono’

Condividi questo articolo su

La 122° edizione del Cantamaggio ternano è alle porte. Il programma ufficiale non è ancora stato reso noto, ma ciò che è certo è che il commissario straordinario del Comune di Terni, Antonino Cufalo, ha confermato la convenzione triennale – già deliberata dal consiglio comunale ai tempi della giunta Di Girolamo – da 180 mila euro (60 mila l’anno). Quest’anno il Cantamaggio si arricchisce di una nuova forma di animazione durante la serata della sfilata dei carri di maggio.

‘Giovani Maggiaioli crescono’ In centro città, nella zona pedonale di piazza Tacito, si svolgerà l’iniziativa ‘Giovani Maggiaioli crescono’: sarà allestito un mercatino artigianale dalle 17 alle 24 della notte del 30 aprile e, il 1° maggio dalle 16.00 alle 20. Uno spazio in cui si troveranno anche giochi didattici a disposizione per i bambini. Musica, poesie, balli e i carri allegorici festeggiano la primavera in un tripudio di luci e colori. La mostra mercato sarà composta da 20 stand mobili che proporranno la vendita di giocattoli artigianali, oggettistica artigianale per la casa, la famiglia e la persona. Lavori interamente fatti a mano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli