Terni, tributi comunali: Carbone responsabile

Il neo dirigente alle attività finanziarie designato prende il posto di Stefania Finocchio. Debutto anche per Cristina Clementi ed Emanuela De Vincenzi

Condividi questo articolo su

Cambio della guardia in Comune a Terni. C’è un nuovo funzionario responsabile per la gestione dei vari tributi comunali (spiccano Tari, Tasi, Imu, Tares, Tarsu, Ici e pubbliche affissioni): si tratta del neo dirigente alle attività finanziarie Claudio Carbone, vincitore del concorso specifico per la sostituzione di Stefania Finocchio. Per quest’ultima l’incarico – reggenza temporanea – termina dopo un anno: gli venne conferito il 20 dicembre 2018 con un decreto del sindaco Leonardo Latini. Da segnalare il debutto odierno di Cristina Clementi ed Emanuela De Vincenzi, rispettivamente a capo della direzione welfare e affari istituzionali.

CARBONE E IL CONCORSO VINTO

La dirigente Stefania Finocchio con Giulia Collosi, presidente Osl

Tocca al dirigente ciociaro

Al 51enne di Ceprano (Frosinone) vanno così tutte le funzioni ed i poteri per l’esercizio delle attività organizzative e gestionali per i vari tributi; sarà lui a dover sottoscrivere avvisi, ingiunzioni, provvedimenti e richieste in tal senso. Si tratta di un passaggio indispensabile soprattutto perché legato all’attività di recupero – quantomeno il tentativo – dell’evasione fiscale. La Finocchio era stata designata funzionario responsabile delle entrate comunali lo scorso 9 gennaio: per lei un intenso anno di lavoro a causa dei vari bilanci da ‘studiare’ e far approvare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli