Terni, Colleluna: la discarica è servita

Da tempo la zona fra strada di Lagarello e Maratta Alta è usata per abbandonare qualsiasi cosa. Senza che nessuno muova un dito. La protesta

Condividi questo articolo su

Residui di lavori edili, solventi chimici, vernici, elettrodomestici, materiali plastici e ferrosi: di tutto di più. La discarica abusiva che da tempo prolifera indisturbata nei pressi di Colleluna, fra strada di Lagarello e Maratta Alta a Terni, ‘vanta’ rifiuti di ogni tipologia. Alcuni dei quali decisamente inquietanti per gli aspetti sanitari e ambientali della zona. I responsabili dello scempio agiscono evidentemente indisturbati, abbandonano tutto ciò di cui si devono liberare senza che nessuno li abbia mai ‘pizzicati’. Ed ora, oltre all’ampia distesa di immondizia che costeggia la strada, gli stessi soggetti si stanno ‘allargando’, gettando materiali anche oltre la recinzione a valle stessa.

Residenti sul piede di guerra

Una situazione estrema che lascia interdetti i residenti della zona. Da loro giunge forte la richiesta di una ripulitura complessa ma, soprattutto, di un’indagine – anche con l’ausilio di fotocamere – che consenta di individuare e sanzionare i responsabili. Intanto la situazione è quella descritta, anche dalle foto, con il rischio che con il passare del tempo finisca solo per peggiorare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli