Terni, controlli antidroga nelle scuole

Carabinieri in campo giovedì con due unità cinofile. Attività preventiva in accordo con i dirigenti scolastici. Previsti incontri sui temi della legalità

Condividi questo articolo su

Mattinata di controlli nelle scuole, quella di giovedì, per i carabinieri della Compagnia di Terni con il supporto di due cani antidroga del Nucleo di Roma Cassia. Un servizio che, concordato con i dirigenti scolastici, ha avuto come obiettivo la prevenzione del consumo e dello spaccio di stupefacenti.

Giovane segnalato

Durante gli accertamenti i militari hanno segnalato in prefettura un 17enne, trovato in possesso di uno spinello di marijuana. Diversi gli studenti ‘fiutati’ dai cani antidroga che hanno percepito il contatto con sostanze. Fra i giovani – spiegano dal comando provinciale dei carabinieri di Terni – alcuni hanno ammesso di aver fatto uso di droghe ‘leggere’ nei giorni precedenti.

Gli incontri

Il servizio verrà replicato nei prossimi giorni e sarà affiancato da incontri sui temi della legalità: dalle devianze giovanili connesse all’assunzione di alcol, al consumo di droga, al bullismo e cyberbullismo, alla ludopatia, fino al sexting. Dopo il giro effettuato nelle scuole le unità cinofile dell’Arma sono state impiegate anche in una serie di verifiche nei parchi più frequentati della città.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli