Terni, cordoglio per Franco Pasquinelli

L’imprenditore – fondatore nel 1961 della ‘Fratelli Pasquinelli’ – si è spento domenica all’età di 76 anni: «Straordinarie doti umane»

Condividi questo articolo su

Il mondo imprenditoriale umbro, e in particolare ternano, piange la scomparsa Angelo Franco Pasquinelli, deceduto a 76 anni nella notte fra sabato e domenica.

Capitano d’impresa Insieme al fratello Quinto, nel 1961 Franco Pasquinelli ha fondato la ‘Fratelli Pasquinelli’, azienda di spedizioni e autotrasporti con sede ad Acquasparta (Terni), nata come impresa artigiana e poi progressivamente cresciuta fino ad assumere una dimensione internazionale. Nel 2015 la Camera di commercio di Terni lo aveva insignito con il ‘Premio fedeltà al lavoro e al progresso economico’.

Cordoglio Tante le testimonianze di cordoglio giunte in questi giorni alla famiglia Pasquinelli. I funerali si sono tenuti lunedì nella ‘Casa della Cultura Matteo d’Acquasparta’. Cordoglio è stato espresso anche dall’associazione degli autotrasportatori ‘Anita’ di cui Angelo Franco Pasquinelli era consigliere generale. L’imprenditore – affermano dall’associazione – «lascia in tutti noi un vuoto incolmabile e lo ricorderemo con grande affetto per le sue straordinarie doti umane».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli