Terni, droga negli slip: arrestato alla stazione

Un 22enne è stato fermato grazie ai controlli messi in campo dalla polizia di Stato per ‘Estate sicura’

Condividi questo articolo su

Lo stupefacente sequestrato

Lo stupefacente sequestrato

In viaggio, da Roma a Rieti, con 50 grammi di marijuana nelle mutande: lo ‘stop’ lo hanno fatto scattare a Terni gli agenti della polizia di Stato, con tanto di manette ai polsi di un 22enne di nazionalità nigeriana.

‘Fiutato’ L’uomo, appena sceso a Terni da un bus proveniente dalla capitale, è stato ‘fiutato’ dal cane antidroga Yago che lo ha individuato fra i tanti passeggeri in transito. I successivi controlli hanno permesso di accertare come il giovane, residente a Rieti e in Italia grazie ad un permesso di soggiorno legato alla richiesta di asilo politico, avesse nascosto nelle parti intime un involucro in cellophane con dentro 50 grammi di marijuana.

L’arresto In questura ha detto di averla comprata a Roma, alla stazione Termini, e di aver preso l’autobus per Terni dove sarebbe poi dovuto salire sul treno diretto a Rieti. Il 22enne è stato arrestato su disposizione del sostituto procuratore Tullio Cicoria e venerdì mattina è stato giudicato per direttissima dal giudice Rossana Taverna. Nei suoi confronti sono state attivate anche le procedure per l’emissione di un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Terni per tre anni.

Movida sotto la lente I controlli messi in campo dal personale della squadra Volante e della squadra Mobile, con il supporto delle due unità cinofile Yago e Jamil, sono stati estesi nella serata di giovedì a tutto il centro cittadino, in particolare all’area della cosiddetta ‘movida’. Diverse le dosi rinvenute in giro per la città – per un totale di circa 30 grammi di droga -, la maggior parte delle quali nascoste con cura dai pusher in alcuni punti ben studiati e poco visibili.

L’obiettivo Nel corso della conferenza stampa il dirigente della squadra Volante Giuseppe Taschetti, quello della Mobile Alfredo Luzi e il vice questore vicario Andrea Pietroiusti, hanno sottolineato come l’obiettivo della polizia di Stato – su impulso del questore Carmine Belfiore – sia quello di garantire un’estate il più possibile sicura e nel segno della legalità. «Divertirsi sì – hanno detto – ma evitando lo sballo, l’abuso di alcol e l’uso di sostanze illegali».

Via Martiri della Libertà Sempre giovedì sera gli agenti della Volante, dando seguito ad un esposto presentato da alcuni residenti, hanno controllato il parco di via Martiri della Libertà. Lì sono state individuate tre persone – un italiano e due stranieri – intente a bivaccare e a bere birra. Uno dei tre, 45enne tunisino proveniente da Rimini, è risultato già gravato da precedenti per droga e furto aggravato in abitazione, con tanto di condanne – alcune delle quali recentissime – alle spalle. Nei suoi confronti sono state avviate le procedure per l’emissione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno a Terni per tre anni. Sempre giovedì, ma di pomeriggio, un 45enne di Terni è stato arrestato sulla base di una precedente condanna a 5 anni di reclusione per spaccio di droga e rapina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli