Terni, droga nella sua casa di Villaggio Matteotti: arrestato 36enne incensurato

L’uomo è stato controllato in auto in zona ospedale e poi è scattata la perquisizione domiciliare. Altri due denunciati per spaccio

Condividi questo articolo su

Hanno visto transitare un’auto nella zona dell’ospedale di Terni, con i sedili abbassati e numerosi attrezzi all’interno. Così gli agenti della sezione antidroga della squadra Mobile di Terni, impegnati nei controlli disposti dal questore Bruno Failla per contrastare lo spaccio di stupefacenti, hanno pensato bene – di fronte ad una situazione apparentemente sospetta – di fermare il veicolo e procedere al controllo del conducente. Che, nonostante gli attrezzi fossero legati al suo lavoro e quindi facilmente spiegabili, si è mostrato comunque piuttosto nervoso. Bingo.

La droga e il materiale per confezionarla

Dopo le prime verifiche, gli ivestigatori della Mobile hanno così deciso di procedere alla perquisizione dell’abitazione del soggetto, un 36enne ternano – M.T. le iniziali -, incensurato e che vive nella zona di villaggio Matteotti. Lì, nella depandance dell’appartamento, gli agenti hanno trovato quattro barattoli in vetro chiusi ermeticamente e con dentro circa 270 grammi di hashish e 300 di marijuana. Poi, sotto al camino, c’erano numerose bustine di plastica di tutte le dimensioni. Infine, sempre in casa, anche un bilancino di precisione e un coltello del tipo ‘marines’ sporco di hashish ed evidentemente usato per tagliare i panetti. Quanto basta per procedere all’arresto in flagrante del 36enne, su disposizione del pm Matthias Viggiano. Si tratta del 26esimo arresto per spaccio di droga, da parte della Mobile ternana, dall’inizio del 2021. Il tribunale di Terni, venerdì mattina attraverso il giudice Biancamaria Bertan, ha poi proceduto alla convalida di quanto eseguito, applicando la misura dell’obbligo di dimora nei confronti del 36enne, difeso dall’avvocato Francesco Mattiangeli.

Altre denunce

«Questa operazione – spiega la questura di Terni in una nota – conclude una settimana intensa per la sezione antidroga della squadra Mobile che ha denunciato un 23enne italiano residente alla periferia di Terni, incensurato, trovato nella sua abitazione con diversi barattoli in plastica, contenenti 45 grammi di hashish e 35 di marijuana, oltre ad un bilancino e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi. Inoltre giovedì, in zona Passeggiata, su segnalazione di alcuni cittadini gli agenti dell’antidroga hanno effettuato un intervento a casa di un 35enne ternano, pregiudicato, trovato con 3 grammi di hashish e 45 di marijuana e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli