Terni, due squadre di ‘tappabuche’ in città

L’assessore Melasecche fa il punto sugli interventi in corso: «Quando avremo affidato i lavori tramite Mepa, partiranno altri lavori a raffica»

Condividi questo articolo su

Buche a iosa sulle strade di Terni e allora il Comune cerca di risolvere i casi più urgenti attraverso due ‘squadre’. A spiegare il modus operandi è l’assessore comunale ai lavori pubblici, Enrico Melasecche: «Proseguono con le giornate di sole – spiega in una nota – le attività dell’impresa che ha vinto la gara per 20 mila euro per l’otturazione delle buche stradali, a cominciare da quelle più pericolose segnalate da centinaia di cittadini ed associazioni. Due sono le squadre che stanno operando».

«Stiamo facendo l’impossibile»

«È chiaro – continua Melasecche – che non potremo dare risposte a tutte le richieste, tuttavia si sta facendo l’impossibile per concludere questo lavoro prima che torni il cattivo tempo. Abbiamo già operato nelle seguenti vie: via Pacifici, via di Porta San Giovanni, via del Centenario, via Eroi dell’Aria, via Tre Monumenti, via Federico Cesi, strada delle Campore, via delle Terre Arnolfe, via della Ferrovia, strada di Mozzamorello, via Macinarotta, via Scarlatti, via della Cooperazione, strada di Rosaro, via XX Settembre, via Lungonera Savoia, strada di Sabbione, via Marattana e strade interessate dalla maratona di San Valentino. Appena riusciremo ad individuare l’impresa vincitrice della successiva gara Mepa per 50 mila euro, cioè l’intero budget previsto dalla giunta precedente nel bilancio 2017-2019 oggi operativo, somma assolutamente ridicola rispetto al decuplo richiesto dai dirigenti, la stessa inizierà ad operare entro pochi giorni, tempo permettendo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli