Campacci, edificio Ast: «Il recupero si fa?»

Interrogazione del consigliere Pd Filipponi: «Era previsto da un protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune e la società. In stato di abbandono da anni»

Condividi questo articolo su

Un edificio di proprietà Ast anell’area del parco ‘Campacci’ di Marmore abbandonato a sé stesso. Con richiesta di aggiornamento sul progetto di recupero ed eventuali azioni in mente per la rimozione del degrado presente: a presentare l’interrogazione sul tema è il capogruppo del Pd in consiglio comunale Francesco Filipponi.

Lo stato di abbandono

Filipponi nell’interrogazione sottolinea la presenza dell’edificio di proprietà Ast «ricompreso all’interno della recinzione del laghetto di decantazione. Il manufatto è lasciato ormai da più di cinque anni nel più completo abbandono: finestre murate, tetto fatiscente, area esterna piena di degrado». E quindi «preso atto che l’edificio doveva essere recuperato dalla società per poi metterlo a disposizione della comunità cittadina, cosi come era previsto in un protocollo di intesa sottoscritto tra il Comune e Ast, si chiede di conoscere a che punto si trova il progetto di recupero e se Ast intende realizzare quanto aveva predisposto e con quali tempi e modalità». La richiesta in caso di risposta negativa è quella di «attivare un’ordinanza e predisporre provvedimenti volti a rimuovere it degrado presente».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli