Terni, falso permesso disabili: denunciato

L’uomo è un 50enne di Narni fermato in piazza Ridolfi. Era anche senza assicurazione

Condividi questo articolo su

Continua l’attività di controllo della polizia municipale di Terni per il rispetto della normativa a tutela dei disabili e degli invalidi. Anche mercoledì pomeriggio, nei parcheggi antistanti palazzo Spada, c’è stato un intervento del nucleo radiomobile-servizi territoriali che ha portato alla denuncia di un 50enne residente a Narni per il reato di contraffazione.

Contraffatto L’uomo aveva falsificato il permesso disabili intestato alla madre: al controllo degli agenti, il documento è risultato copiato tramite scansione e quindi plastificato. L’auto, parcheggiata dal soggetto in uno spazio riservato ai disabili in piazza Ridolfi, era anche sprovvista di assicurazione. Così, oltre alla denuncia, è scattato pure il sequestro del mezzo.

Numeri «Dall’inizio dell’anno – fanno sapere dal comando della polizia municipale di Terni – si tratta del quarto caso di denuncia per contraffazione del permesso invalidi, effettuata a seguito dei controlli degli agenti che, nello stesso periodo, hanno anche provveduto a ritirare 53 permessi per uso improprio, per decesso del titolare o per validità scaduta». Da gennaio ad oggi la polizia municipale ha riscontrato 210 violazioni del codice della strada relative a spazi riservati a disabili o all’ostruzione degli scivoli per carrozzine: il 12% sul totale di quelle accertate in città.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli