Terni, follia in centro: passante becca pugno

Momenti concitati nella notte fra martedì e mercoledì nella centralissima via Barberini. Sul posto polizia e carabinieri

Condividi questo articolo su

Momenti concitati nella notte fra martedì e mercoledì lungo la centralissima via Barberini, a Terni, a pochi passi da via Nobili e via Fratini. A raccontare l’accaduto è un testimone che ha assistito alla turbolenta scena che ha portato all’intervento sul posto della volante della polizia di Stato e del Norm dei carabinieri.

Il racconto

«Tutto è partito da una coppia, lui di origini magrebine e lei italiana, piuttosto noti in centro per aver dato già altre volte in escandescenze. Lei pare abbia iniziato a provocarlo, pare per farlo ingelosire. E lui – racconta l’uomo – a un certo punto, fuori di sé, ha sferrato un pugno ad un passante, un ragazzo che non c’entrava nulla con tutto ciò».

In questura

Quest’ultimo non avrebbe fortunatamente riportato conseguenze gravi: «All’arrivo di polizia e carabinieri – prosegue il racconto – i due, l’uomo e la compagna, sono stati caricati sulla pattuglia dagli agenti e hanno continuato la propria sceneggiata con tanto di urla e colpi assestati ai vetri dell’auto del 113. Erano scatenati». Sul punto, se la versione dovesse essere confermata, è lecito attendersi determinazioni da parte delle forze dell’ordine.

Aggiornamenti

Con il passare delle ore emergono nuovi dettagli sull’accaduto. Intanto l’uomo è di origine tunisina e, al pari della donna – compagna di un altro straniero espulso nei giorni scorsi a Terni – è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Oltre a ciò, sarebbero più di uno i passanti incolpevolmente coinvolti nel parapiglia e che avrebbero ricevuto colpi ‘proibiti’, in tutti i casi senza gravi conseguenze ma con un comprensibile spavento. Spetterà a loro decidere se sporgere denuncia per lesioni o meno. All’origine del fatto, più che la gelosia, ci sarebbe lo stato di alterazione alcolica di entrambi, sia dell’uomo che della donna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli