Terni, fuga di gas: paura in via Marche

Intervento serale del 115 a borgo Bovio: provvidenziale segnalazione di una condomina. Evacuato temporaneamente palazzo di dieci piani

Condividi questo articolo su

Polizia e 115 sul posto

Panico sabato sera – poco prima delle 22 – in un palazzo di dieci piani in via Marche, nel quartiere di borgo Bovio, a Terni. I vigili del fuoco e la polizia di Stato sono intervenuti dopo una segnalazione di forte odore di gas proveniente da uno degli appartamenti: l’inquilino all’interno si era addormentato e gli uomini del 115 sono stati costretti a rompere un vetro di una finestra per entrare ed evitare il peggio. Temporaneamente staccati i contatori del gas – sul posto anche i tecnici dell’Asm – nell’immediatezza del pericolo.

L’intervento ed i residenti in attesa

L’evacuazione

Alle 22 c’è stata l’evacuazione dell’intero palazzo – la fuga di gas (fornello e rubinetto cucina) si è registrata in uno degli appartamenti al quinto piano – ed i vigili del fuoco utilizzando l’autoscala si sono introdotti nell’abitazione dalla finestra dal bagno: provvidenziale l’sos lanciato da una condomina. Già da qualche ora prima l’odore di gas era stato avvertito: considerata la situazione è andata decisamente bene. Le persone sono rientrate nelle rispettive abitazioni una volta risolta la problematica.

Accertamenti

Per quel che concerne l’abitazione in questione il gas resterà staccato fino a quando non verranno sostituiti i fornelli della cucina (controlli sulla loro regolarità), quindi saranno i tecnici dell’Asm a tornare e a riattivare il tutto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli