C’è il Giro d’Italia: come cambia la viabilità in Umbria

Coinvolti i territorio di Foligno, Perugia, Spoleto, Sant’Anatolia di Narco e Piedipaterno per Flaminia, Tre Valli Umbre, E45 e Centrale Umbra

Condividi questo articolo su

C’è il passaggio del Giro d’Italia in Umbria e inevitabilmente ci sono temporanee modifiche alla viabilità per venerdì 10 e sabato 11 maggio. Le strade interessate sono la ‘Centrale Umbra’, la ‘Flaminia’, E45 e la ‘Tre Valli Umbre’. A renderlo noto è Anas.

Cosa cambia venerdì

Venerdì 10 maggio – spiega Anas – dalle 8 alle 17.30 saranno chiusi alcuni svincoli lungo la strada statale 75 ‘Centrale Umbra’: lo svincolo di Foligno Nord e lo svincolo di Spello saranno chiusi in ingresso e in uscita sia in direzione Perugia che in direzione Foligno, mentre lo svincolo di Rivotorto sarà chiuso solo in uscita per chi viaggia in direzione Foligno. Il transito lungo la SS75 ‘Centrale Umbra’ tra Perugia e Foligno sarà regolarmente consentito. Inoltre, lungo la SS3 bis ‘Tiberina’ (E45) sarà chiusa l’uscita dello svincolo di Collestrada per chi viaggia in direzione Cesena.

Sabato

Sabato 11 maggio dalle 9 alle 16.30 saranno chiusi due tratti delle strade statali 3 ‘Flaminia’ e 685 ‘Centrale Umbra’. La statale ‘Flaminia’ sarà chiusa in entrambe le direzioni dallo svincolo di Eggi a Testaccio (km 123,300) nel comune di Spoleto; la strada statale 685 ‘Tre Valli Umbre’ sarà chiusa in entrambe le direzioni tra Sant’Anatolia di Narco e Piedipaterno (Vallo di Nera); la strada statale 471 ‘Leonessa’ sarà chiusa in entrambe le direzioni tra Ruscio (Monteleone di Spoleto) e il confine regionale verso Leonessa. Il traffico sarà deviato con indicazioni sul posto. Le chiusure saranno effettuate dalle forze dell’ordine e dalle squadre Anas, in coordinamento con la prefettura.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli