Terni, fuga di gas: «Tempi troppo lughi»

Il guasto in via Cannizzaro. Francesco Ferranti (Forza Italia): «L’assessore Bucari faccia in modo che il personale svolga meglio il suo lavoro»

Condividi questo articolo su

gasIl lavori inizieranno lunedì. L’avviso – affisso sabato mattina – parla chiaro. Lungo via Cannizzaro, a Terni, saranno finalmente messe in sicurezza le tubature del gas che da giorni fanno stare in pena i residenti.

I rattoppi

I rattoppi

La protesta A sollevare il caso era stato il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Francesco Ferranti: «Sono stato sollecitato da alcuni cittadini – spiega – che lamentavano il fatto che da quelle tubature danneggiate usciva gas e loro erano, oltre che ovviamente spaventati, anche giustamente arrabbiati, visto che da giorni l’Asm è stata allertata da ‘Umbria distribuzione gas’ ma si continuava ad andare avanti con interventi parziali, arrotolando intorno ai tubi quella che in gergo tecnico si chiama una ‘fascia grassa’ che, però, non risolve definitivamente il problema».

L’intervento Uno scambio di telefonate e messaggi con l’assessore ai lavori pubblici del Comune, Stefano Bucari, e poi ecco i cartelli che annunciano l’avvio dei lavori: «Non può essere ordinario – attacca Ferranti – che un consigliere debba ovviare al lassismo e all’inefficienza della struttura di un assessorato. Ovvio che mi riferisco, in modo particolare alla struttura dirigenziale e tecnica, ma l’assessore deve fare in modo che il personale che collabora con lui svolga il proprio compito, visto che è lui ad essere responsabile».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli