Terni, fumo sul RaTo: interviene il 115

Due incendi di sterpaglie sono scoppiati domenica mattina nei pressi della carreggiata

Condividi questo articolo su

Domenica caratterizzata da diversi piccoli incendi, soprattutto di sterpaglie, nel territorio ternano. Due di questi in particolare, avvenuti fra le 12 e le 13 nei pressi del raccordo Terni-Orte, hanno creato un certo allarme fra gli automobilisti in transito, con decine di chiamate al centralino del 115.

RaTo I due incendi di sterpaglie scoppiati a ridosso dell’arteria stradale sono stati prontamente controllati e domati dai vigili del fuoco. Il primo è avvenuto nei pressi dello svincolo con la E45. Il secondo, più significativo, ha interessato una ripa a poche decine di metri dall’uscita Terni Ovest.

Tutto ok In quest’ultimo caso a bruciare, oltre alla vegetazione, è stato un cipresso, con il fumo – ben visibile anche a grande distanza – che ha invaso la carreggiata. Grazie al pronto intervento del 115 non si sono comunque registrati disagi né pericoli. Due, in totale, le squadre impegnate nelle operazioni di spegnimento.

Attenzione ai pioppi Sabato pomeriggio i vigili del fuoco erano intervenuti nei pressi di ponte Romano per spegnere un piccolo incendio partito da alcuni ‘piumini’ di pioppi. Un episodio che dà l’occasione agli stessi operatori del 115 di mettere in guardia i cittadini dai possibili rischi: «La ‘lana’ dei pioppi è apparentemente innocua – spiegano dal comando di via Bramante -. In realtà va fatta molto attenzione perché è particolarmente infiammabile. Basta un mozzicone di sigaretta, una marmitta surriscaldata o una scintilla perché prenda fuoco, magari mettendo a rischio la sicurezza di cose e persone. Raccomandiamo a tutti di fare la massima attenzione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli