Terni, furto a Tesser: imputato è un tifoso

Nell’aprile 2015 il mister rossoverde e il preparatore Cortiula furono derubati dei portafogli nello spogliatoio del Liberati

Condividi questo articolo su

Il furto, commesso all’interno degli spogliatoi dello stadio Liberati di Terni, risale all’aprile del 2015. Vittime l’allora allenatore della Ternana Calcio, Attilio Tesser, e il preparatore atletico Leonardo Cortiula.

Il fatto I due, durante un allenamento pomeridiano della squadra, si erano visti portare via i portafogli e uno smartphone, quest’ultimo di proprietà del preparatore atletico. Qualcuno si era introdotto nella stanza dove i due tecnici si erano cambiati, ‘saccheggiando’ le tasche dei pantaloni. Successivamente i portafogli erano stati ritrovati in un’aiuola fuori dallo stadio, quello di Tesser ‘intatto’, mentre da quello di Cortiula mancavano 100 euro. Nessuna traccia invece del telefono.

Individuato Le successive indagini della polizia di Stato – squadra Volante e Digos – avevano consentito di individuare il probabile responsabile del furto, un tifoso della Ternana pulripregiudicato e oggi 35enne. Quest’ultimo, denunciato a piede libero, è finito a processo a Terni di fronte al giudice Massimo Zanetti ed al pm Adalberto Andreani. A difendere l’imputato c’è l’avvocato Massimo Carignani. La prossima udienza del procedimento, l’ultima si è tenuta venerdì mattina, è stata fissata per il prossimo 12 ottobre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli