Terni, gelo al rientro alla ‘De Amicis’

Amara sorpresa per genitori e bambini nel plesso scolastico in viale Curio Dentato: problemi con l’impianto di riscaldamento

Condividi questo articolo su

Tornare a scuola dopo la lunga pausa per le festività natalizie e trovare i riscaldamenti spenti, con ambiente gelido. E visto che a Terni lunedì mattina la temperatura era sotto lo zero, non è stata una piacevole ‘sorpresa’ per nessuno: il fatto è accaduto al plesso ‘De Amicis’ – istituto comprensivo ‘De Filis’ – di viale Curio Dentato al rientro dei bambini per riprendere l’attività didattica. «Ci vorrebbe molto – la protesta di una nonna che segnala la situazione dopo aver accompagnato la nipote nella struttura – ad accenderli un giorno o qualche ora prima?».

TROPPO FREDDO, ‘FUGA’ DALLA SCUOLA MATTEOTTI

Il disagio

La caldaia – sul posto c’erano i tecnici comunali per risolvere la situazione – è ripartita in un secondo momento con tutti i disagi del caso: «Alla sede centrale – prosegue – della ‘De Filis’ con riscaldamenti regolarmente funzionanti ho trovato la preside e tutti gli impiegati intirizziti, tutti con il cappotto o i cappelli addosso. Credo che il costo delle malattie supererà alla grande cinque ore di riscaldamenti anticipato». Alcune mamme hanno portato via i propri figli: «Come è possibile da parte del Comune – conclude – non organizzarsi a dovere in seguito al freddo di questi giorni? Ho parlato con dei bidelli e mi hanno detto che hanno lavorato con i riscaldamenti spenti». Non la prima volta che accade a Terni quest’anno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli