Terni, Gianna Nannini diventa testimonial

Il video girato alla Cascata delle Marmore sfruttato a fini turistici: un percorso porterà i turisti nel luogo dove è stato realizzato

Condividi questo articolo su

Diventerà una tapppa di un itinerario turistico, il luogo in cui Gianna Nannini ha girato il video ‘Tears’, utilizzato per lanciare il suo ultimo disco. Un itinerario, spiega il Comune di Terni, che «per la prima volta, consentirà la visita nell’alveo del Nera, ai piedi della Cascata delle Marmore, e che sarà in funzione a primavera, per la prossima stagione turistica».

IL VIDEO DI GIANNA NANNINI ALLA CASCATA DELLE MARMORE

L’itinerario Daniela Tedeschi, l’assessore al turismo del Comune, spiega che ha «coordinato in questi giorni tutte le procedure necessarie per attivare il nuovo itinerario, che richiede un accesso in sicurezza dei turisti, una procedura che deve essere autorizzata da tutti quei soggetti ed enti che hanno competenza in merito al sito della Cascata e ai suoi bacini. L’itinerario prevede anche la possibilità di scattare foto e selfie, così come ha fatto la Nannini nel suo video. Il percorso ha un prologo che consiste nella proiezione nella sala 6D, all’ingresso della Cascata, del video della cantante senese».

I social In concomitanza con il lancio del video di Gianna Nannini, spiega l’assessore, «abbiamo attivato una campagna di informazione sui social, sui siti internet solitamente utilizzati per valorizzare la Cascata, in cui si associano le immagini del video con quelle dell’area di Marmore. La stessa artista, come da impegni assunti al momento del rilascio delle autorizzazioni per poter potere girare il video alla Cascata, ha provveduto ad ufficializzare e pubblicizzare i luoghi delle riprese, ringraziando Terni per l’ospitalità ricevuta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli