Terni, giovedì i funerali del piccolo Tommy

A Campomicciolo l’ultimo saluto al bimbo di 4 anni scomparso martedì dopo aver lottato contro la leucemia

Condividi questo articolo su

Profondo cordoglio a Terni per la scomparsa del piccolo Tommaso Scatolini, 4 anni compiuti lo scorso novembre, avvenuta a Terni nella giornata di martedì. Il bimbo, figlio dell’allenatore di calcio Daniele – già in forza al Campitello, ora allenatore dell’Accademia Calcio Terni e socio di un’importante palestra cittadina – ha lottato con tutte le sue forze, sempre sostenuto dall’amore dei familiari, contro una malattia – la leucemia – che si è rivelata uno scoglio insormontabile lungo il percorso della sua purtroppo breve ma intensa vita. Al papà Daniele, alla mamma Ilaria e ai familiari tutti, giungano le condoglianze della redazione e dell’editore di umbriaOn.

I funerali

I funerali del piccolo Tommaso si svolgeranno giovedì 5 marzo alle ore 14.30 nella chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria, a Campomicciolo (Terni). Il rito verrà officiato dal parroco, don Angelo D’Andrea.

Cordoglio

Tante le testimonianze di vicinanza e affetto che in queste ore stanno giungendo alla famiglia Scatolini, anche da parte del mondo sportivo ternano e umbro. In segno di lutto, l’Accademia Calcio Terni ha sospeso tutte le attività sportive fino a data da destinarsi. La Ternana Calcio, a nome del presidente Stefano Bandecchi, del vice Paolo Tagliavento e della società tutta, «si stringe con sincero cordoglio alla famiglia Scatolini per la scomparsa del piccolo Tommaso. A mamma Ilaria e papà Daniele le più profonde condoglianze da parte di tutti noi». Anche l’istituto comprensivo ‘De Filis’ di Terni si stringe «con profonda commozione e cordoglio alla famiglia del piccolo Tommaso, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari nella giornata di martedì. Il personale Ata, i docenti e tutti i membri dell’istituto esprimono la più profonda vicinanza alla famiglia di Tommaso».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli