Terni, giuristi cattolici: convegno al Gazzoli

Domenica 18 ottobre si parlerà di diritto pubblico e dottrina sociale della Chiesa

Condividi questo articolo su

L’Unione giuristi cattolici italiani di Terni e il Gruppo Dottrina Sociale Umbria organizza, per domenica 18 ottobre con inizio alle 15.30 a palazzo Gazzoli, un convegno su ‘Diritto pubblico e dottrina sociale della Chiesa oggi: tensioni e problemi’.

Il programma prevede il saluto di monsignor Roberto Bizzarri, cancelliere e giudice del tribunale ecclesiastico della diocesi di Terni, seguito dalle introduzioni di Massimiliano Di Bartolo, presidente dell’Ugci di Terni, e dell’arcivescovo di Assisi Domenico Sorrentino, fondatore della scuola di formazione socio-politica ‘Giuseppe Toniolo’.

Gli interventi Il convegno vedrà i contributi di Francesco D’Agostino (docente di filosofia del diritto all’università di Tor Vergata, presidente centrale dell’Ugci e presidente onorario del Comitato nazionale per la bioetica), Luigi Ciaurro (docente di diritto parlamentare alla Lumsa e consigliere centrale cooptato dell’Ugci) e Agata Cecilia Amato Mangiameli (docente di filosofia del diritto a Tor Vergata. Nell’ambito del convegno – riconosciuto dall’ordine degli avvocati di Terni e patrocinato dal Comune e dalla diocesi di Terni-Narni-Amelia – verrà presentato anche il 5° festival della Dottrina Sociale per voce dell’organizzatore Vincenzo Antonelli. L’organizzazione ringrazia l’associazione Novum in Veter.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli