Terni, grazie a ‘Mi Rifiuto’ ritrova la borsa rubata un anno fa

Martedì senza sosta per i volontari che, tornati ad operare in gruppo, saranno impegnati anche nei prossimi giorni in varie zone

Condividi questo articolo su

Una pulizia utile non solo sul piano ambientale, quella del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’, visto che martedì l’attività condotta nei pressi della basilica di San Valentino da due volontarie – Rosanna e Luisella – ha consentito di ritrovare la borsa rubata oltre un anno fa ad una donna ternana. All’interno c’erano documenti vari, carte di pagamento e – soprattutto – degli anelli dal modesto valore economico ma dal grande valore affettivo. Il materiale è stato tutto restituito alla legittima proprietaria che, commossa, ha ringraziato i volontari.

Senza sosta

Proprio da martedì l’attività di ‘Mi Rifiuto’ è ripresa con la presenza di un numero maggiore di volontari, anche in ragione dell’ampiezza degli spazi scelti per operare. Due gli interventi eseguiti: oltre quello citato, a San Valentino, il gruppo civico è entrato in azione nel parcheggio di via Tito Oro Nobili (alle spalle dell’Aci) dove il degrado è una costante. I sei volontari scesi in campo (fra cui Mirko, il più giovane del gruppo), hanno rimosso i tanti materiali – dalle siringhe usate da tossicodipendenti agli scarti di lavorazioni edili – lasciati lì senza alcuna cura né amore per la città e per gli altri. Merfcoledì alle ore 14 si replica in viale Curio Dentato per ripulire l’aiuola alle spalle dell’edicola. Sabato alle ore 9.30 si partirà invece dall’area camper di via Radice per una raccolta itinerante in zona.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli