Terni, il pilota Ferrari Marco Cioci all’Ipsia

Venerdì il 41enne romano, protagonista nell’endurance, sarà al ‘Pertini’ per consegnare due borse di studio per la Motorsport technical school di Monza

Condividi questo articolo su

Marco Cioci a Valencia (foto Drew Gibson)

Un ferrarista all’Ipsia di Terni. Appuntamento particolare venerdì mattina nell’aula magna ‘Sergio Secci’ dell’istituto della dirigente scolastico Cinzia Fabrizi: gli studenti di meccanica incontreranno il pilota del team ufficiale Ferrari Kaspersky Motosport – mondiale endurance – Marco Cioci. Il romano, vincitore in passato di prestigiose gare, consegnerà nell’occasione due borse di studio per la Mts, la Motorsport technical school di Monza.

Marco Cioci nella stagione in arrivo parteciperà al mondiale endurance in compagnia dell’ex F1 Giancarlo Fisichella e dell’inglese James Calado nella classe Gt3, a bordo della Ferrari 488. Cioci negli ultimi anni ha gareggiato con successo nella 12 ore di Spa Francorchamps, nella 24 del Nurburgring, nel campionato Etcs (Endurance touring cars serie), due volte nell’open Gt (2006 e 2008), nella 24 ore di Dubai, nelle 12 ore di Abu Dhabi e Sebring e, soprattutto, nella 24 ore di Le Mans.

L’Ipsia

La donazione Il 41enne ferrarista sarà a Terni per donare all’Ipsia due borse di studio per la Mts school di Monza, la prima e unica scuola di formazione tecnica nel mondo delle auto e delle moto da corsa. Gli studenti avranno così la chance di vivere un’esperienza di ‘training on the job’ in un team di fama internazionale: l’obiettivo è quello di generare eccellenze formative che soddisfino le richieste del mercato delle competizioni. Teatro dell’esperienza sarà l’autodromo di Monza. L’appuntamento è fissato per le 10 di venerdì mattina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli