Terni, in via Rossini sterpaglie in libertà

Una nuova segnalazione di degrado cittadino: «Sono lì da più di un mese e ora ci sono anche rifiuti di ogni tipo. Tempo fa rami e foglie secche hanno anche preso fuoco»

Condividi questo articolo su

Una nuova segnalazione di degrado cittadino arriva ad umbriaOn. Questa volta da via Rossini, nei pressi dell’istituto scolastico ‘Guglielmo Marconi’ di Terni. Un mix fra sterpaglia, rami secchi, spazzatura e addirittura una bicicletta per bambini.

La sterpaglia «È più di un mese che abbiamo questo scempio sotto casa», racconta un residente. «Una ditta incaricata dal Comune, credo, qualche tempo fa ha provveduto a tagliare l’erba e a raccogliere sterpaglie e rami secchi. Un lavoro fatto bene, ci mancherebbe, ma che come ho visto anche in altre zone della città, è stato lasciato a metà. Una volta ripulita la zona, tutto è stato lasciato accatastato in mezzo al cortile, creando una montagnola di sterpaglia e rami secchi che nessuno ha mai provveduto a portare via».

Le fiamme A tutto questo, spiega un altro residente, «si aggiunge l’inciviltà di noi cittadini perché nel giro di qualche giorno quella montagnola è stata ‘arredata’ con spazzatura di ogni genere. Vede, c’è anche una bici rosa da bambina. Oltre allo schifo che siamo costretti a vedere ogni volta che usciamo da casa, va aggiunto il rischio che corriamo in termini di sicurezza. Più o meno tre settimane fa l’accumulo di sterpaglie ha preso fuoco, ricordo che era una domenica molto ventosa, e nel giro di pochi minuti si sono sviluppate le fiamme, tanto che i proprietari della pizzeria li accanto sono corsi fuori con un estintore per spegnerle. Quanto ancora dobbiamo attendere perché quest’area venga ripulita?».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli