Terni, la laurea passa per l’ufficio stampa

Il figlio del vice presidente della Provincia diventa ingegnere: il papà chiede che la notizia venga divulgata ‘urbi et orbi’

Condividi questo articolo su

di Marco Torricelli

Io, lo confesso, sono poco pratico di queste cose. Non so se sia ‘normale’ fare una cosa del genere. Io, lo confesso, non lo so. Posso solo dire che mi fa lo stesso effetto di un’unghia che scorre su una lavagna: mi fa accapponare la pelle.

La nota che arriva dall’ufficio stampa della Provincia di Terni è lapidaria: «Il sindaco di Guardea e vice presidente della Provincia Giampiero Lattanzi ha inviato all’ufficio stampa (non oso pensare alla faccia del/della collega; ndr) , con preghiera di diffusione, una notizia relativa al conseguimento della laurea in ingegneria civile, specializzazione geotecnica, del proprio figlio Andrea al Politecnico di Milano con una tesi su stabilità dei fronti di scavo di gallerie profonde in argilla con 110 su 110».

Ora, detto che la laurea di un figlio è sempre una gran bella soddisfazione, al neo ingegnere Andrea giungano le più sincere – mie e della redazione – congratulazioni. Al papà un po’ meno.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli