Terni, la neo mamma: «Al ‘Santa Maria’ c’è una grande squadra»

Lo scorso 20 gennaio una ginecologa ha dato alla luce il suo primo figlio: «Ho toccato con mano la professionalità e l’umanità del personale»

Condividi questo articolo su

Un ringraziamento significativo, forse anche un po’ speciale visto che viene da una ‘addetta ai lavori’ – una ginecologa di Terni – che lo scorso 20 gennaio ha dato alla luce il suo primo figlio. Da ‘utente’, la donna ha potuto toccare con mano la professionalità e l’umanirtà del personale dell’ostetricia/ginecologia e della pediatria dell’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni. E per i suoi professionisti giunge un sentito «grazie».

Una grande squadra

«In un momento così difficile come quello attuale – spiega la ginecologa ternana – in cui sei sola, sia durante il travaglio che in reparto, avere vicino un personale come quello del ‘Santa Maria’ aiuta davvero tanto. Stando per una volta ‘dall’altra parte’, devo dire che sono stati tutti impeccabili. La mancanza fisica, forte, degli affetti più cari in un momento straordinario come può essere la nascita di un figlio, è stata compensata totalmente, nonostante l’enorme carico di lavoro di quei giorni». Dalla professionista – a cui vanno anche i nostri auguri – giunge un ringraziamento speciale «al primario Leonardo Borrello, ai medici tutti, le ostetriche ed in particolare Matilde e Pompea, le infermiere, la coordinatrice ostetrica Nicoletta Bruschini, le pediatre, gli anestesisti a partire dal responsabile Giuseppe De Masi e la primaria di pediatria, Federica Celi. Terni e il suo ospedale possono contare su una grande squadra».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli