Terni, la primavera inizia con appuntamenti tra trekking e poesia

Continuano le attività del progetto ‘Trekking art’: sabato 23 marzo al parco Campacci di Marmore e domenica 24 passeggiata nella storia da Acquasparta a ponte Fonnaia

Condividi questo articolo su

Continuano le attività del progetto ‘Trekking art’, ormai giunto alla sua terza edizione. Appuntamento per il primo weekend di primavera, tra trekking e poesia, grazie anche alla collaborazione degli operatori volontari del Servizio civile universale. Sabato 23 marzo toccherà a ‘La poesia è un pezzo di cielo’, con cui 165m Servizi turistici vuole celebrare la Giornata mondiale della poesia: un’attività dedicata a grandi e bambini, un’esplorazione del piccolo, un esercizio di meraviglia, tra lettura di poesie e un laboratorio creativo e naturale. L’appuntamento è sotto la grande quercia, all’ingresso del parco Campacci di Marmore alle 15.30. È necessario portare con sé una coperta per sdraiarsi a terra.

Il trekking

Il giorno successivo, domenica 24 marzo, in collaborazione con i volontari del Servizio civile universale di CoopSociale Actl, sarà la volta di ‘Cuore verde. Passeggiata nella storia da Acquasparta a ponte Fonnaia’, un trekking lungo un suggestivo percorso ad anello di circa 10 chilometri per un dislivello di circa 200 metri. Entrambe le attività vanno prenotate obbligatoriamente al numero di 165m Servizi turistici 345.6983825. Le attività sono gratuita grazie al sostegno della fondazione Carit al progetto presentato da cooperativa sociale Alis.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli