Terni, l’Arma controlla anche in elicottero

Giornata intensa quella di venerdì. In atto azioni per contrastare furti, spaccio e guida sotto l’effetto di sostanze. Sanzioni a raffica

Condividi questo articolo su

Nella giornata di venerdì i carabinieri della Compagnia di Terni, con l’aggiunta del supporto aereo di un velivolo del nucleo elicotteri carabinieri di Roma-Urbe, hanno messo in atto un’azione sinergica finalizzata a rendere sicuri i flussi stradali ma anche ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini, contrastando in particolare i reati predatori e contro la persona. Obiettivo principale dell’attività è stato infatti quello di controllare le grandi arterie cittadine ed i luoghi di ritrovo dei giovani, ponendo particolare attenzione alle aree soggette allo spaccio di stupefacenti e di sfogo dei soggetti dediti all’abuso di alcool, procedendo, nel contempo, ad assicurare la regolare circolazione dei veicoli attraverso mirati controlli su strada nei confronti di automezzi e soggetti in transito.

Il bilancio delle attività

L’elicottero ha sorvolato l’intero territorio di competenza della Compagnia dell’Arma di Terni con finalità preventive a disposizione della centrale operativa per eventuali interventi o segnalazioni di reati sul territorio, monitorando in particolare le zone dove erano in corso prolungati posti di controllo da parte delle pattuglie impiegate nel servizio e dislocate nei vari punti nevralgici della città. Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate oltre 100 vetture e quasi 200 persone; inoltre sono stati effettuati numerosi controlli con l’etilometro volti a verificare eventuali guide in stato di ebbrezza e altri per verificare la conduzione di veicoli sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Una persona è stata segnalata alla prefettura di Terni per uso di droga. Nel complesso i carabinieri di Terni hanno elevato numerose sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada e controllato una trentina di locali pubblici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli