Terni, lavori via XX Settembre: il ponte è stato riaperto

Dopo quasi 7 mesi i lavori la demolizione e successivo rifacimento del ponte stradale sono terminati. Giovedì la viabilità è ripresa regolarmente

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Ci siamo. Entro questa settimana dovrebbe tornare alla normalità la viabilità tra via XX Settembre e via Magenta, a Terni. Sono, infatti, terminati i lavori per la demolizione e successivo rifacimento del ponte stradale.

Aggiornamento alle 13.30

Il ponte stradale è stato riaperto e la viabilità, dopo quasi 7 mesi, è tornata regolare.

Lavori terminati e test positivi

«I lavori – racconta ad umbriaOn il presidente del consorzio Tevere-Nera Massimo Manni – sono terminati la scorsa settimana e, dopo aver effettuato il collaudo con l’ausilio di quattro mezzi pesanti che ne hanno testato la resistenza, è stata completata l’asfaltatura. I test sono stati tutti positivi e abbiamo quindi comunicato al Comune la fine dei lavori, ora siamo in attesa che il settore viabilità espleti le procedure burocratiche per la riapertura della strada. Ma credo sia questione di ore».

Le proteste nei mesi scorsi

I lavori effettuati dal consorzio di bonifica Tevere-Nera per la sistemazione idraulica del fosso Stroncone erano iniziati il 24 agosto 2020 e sarebbero dovuti terminare a novembre, ma le difficoltà del periodo, alcune problematiche con i sottoservizi e il maltempo, hanno inevitabilmente allungato un po’ i tempi creando un po’ di malcontento tra i residenti della zona.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli