Terni, Martina Nasoni scampata al rogo dell’agriturismo

Incendio alla Domus Umbra di strada di Volghe: gravi danni. La vincitrice del Gf16: «Sto cercando aiutare il titolare che ha perso tutto»

Condividi questo articolo su

Grave incendio nella notte fra domenica e lunedì, in strada di Volghe – fra San Carlo e Prisciano – a Terni. Le fiamme hanno interessato il tetto dell’agriturismo Domus Umbra ed i locali sottostanti la copertura. I vigili del fuoco di Terni sono intervenuti intorno alle 2 di notte – con il lavoro che è proseguito per ore, fino alla mattinata di lunedì – per venire a capo della situazione. Pesanti i danni riportati dalla struttura.

Le indagini

Al momento dell’incendio – riferiscono i vigili del fuoco ternani – all’interno della struttura ricettiva erano presenti una quindicina di turisti. L’agriturismo è composto da due edifici adiacenti, uno destinato ai turisti mentre l’altro, quello interessato dalle fiamme, era abitato da uno dei soci dell’attività. A bruciare, il tetto e i locali immediatamente sottostanti la copertura. La strada stretta ha reso difficoltoso raggiungere l’incendio con i mezzi più grandi, mentre i mezzi piccoli (campagnola, ndR) hanno potuto far rifornimento nella piscina dell’agriturismo. Sono in corso le verifiche di stabilità e le indagini di polizia giudiziaria per risalire alle cause del rogo. Circa quest’ultime, una delle ipotesi – escludendo guasti elettrici ed inneschi – riguarda la canna fumaria, collegata ad una caldaia a legna utilizzata per scaldare l’acqua. Possibile, infatti, che il calore sprigionatosi – pur essendo la canna fumaria ben coibentata e distante – abbia dato il là al disastro che ha portato anche all’inagibilità di una parte dell’edificio.

Scampata al rogo

Testimone diretta dell’accaduto, la ternana Martina Nasoni – vincitrice della sedicesima edizione del Grande Fratello – che stava trascorrendo la notte nella struttura ricettiva. Lei stessa su Instagram ha riferito ai suoi fans quanto accaduto: «Purtroppo ho passato – abbiamo passato – una nottata piuttosto movimentata. Perché ero alla Domus Umbra, l’agriturismo dove spesso vado, e avevo deciso di restare a dormire. Purtroppo verso le 1.30/2 è scoppiato un incendio e soprattutto la parte dove ero in quel momento è stata interessata dalle fiamme. Per fortuna ne siamo usciti tutti quanti sani e salvo, me compresa. Ora sto cercando di dare una mano, di fare il possibile: Gianmaria, il ragazzo che si occupa dell’agriturismo, ha perso tutto e non si può mettere in contatto con i clienti, soprattutto quelli in arrivo. Forse qualcosa riuscirà a recuperare ma per ora non riesce a contattare nessuno. Chi ha prenotato alla Domus Umbra, mi mandi pure un messaggio».

L’agriturismo interessato dal rogo

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli