Terni, Massini se ne va Sarà giudice a Viterbo

Il magistrato, al centro di tante inchieste importanti, lascia la procura di Terni. Accolta la richiesta di trasferimento avanzata al Csm

Condividi questo articolo su

Il pubblico ministero Elisabetta Massini lascia Terni per diventare giudice del tribunale di Viterbo. Il plenum del Csm, nella seduta dello scorso 5 ottobre, ha infatti deliberato, fra i trasferimenti ordinari, quello chiesto dal magistrato che, attraverso inchieste su alcuni dei temi più ‘scottanti’, ha caratterizzato una importante fase della storia cittadina dal punto di vista giudiziario.

In campo Tanti i procedimenti avviati e seguiti direttamente da Elisabetta Massini nel corso degli ultimi anni: indagini su tematiche ambientali, sociali, politiche, economico finanziarie – fra questi i processi Asm, quello legato alle morti di lavoratori impiegati presso l’inceneritore di Maratta, sulla Diocesi di Terni e la compravendita del castello di San Girolamo, su presunti episodi di mobbing all’interno della Provincia di Terni, sugli eventi valentiniani – ma anche una particolare sensibilità e attenzione alle cosiddette ‘fasce deboli’: minori, anziani, donne vittime di maltrattamenti ed abusi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli