Terni, mazza ‘fascista’: denunciato 26enne

SI tratta di un rumeno già denunciato per reati gravissimi. Nessuna espulsione per lui: lo ‘salva’ un ricorso presentato in passato

Condividi questo articolo su

Girava con una pesante mazza da baseball nascosta tra i sedili nell’auto. L’arnese – griffato ‘Dux Mussolini’ – gli è costato una denuncia, l’ennesima, per porto di oggetti atti ad offendere. A fermarlo, mercoledì pomeriggio, è stata una pattugli della squadra Volante durante un posto di controllo.

In Italia Il giovane, un 26enne rumeno, è risultato anche gravato da numerosi precedenti per rapina, sequestro di persona, violenza sessuale, lesioni personali. A suo carico anche un decreto di allontanamento per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Gli agenti, però, oltre a denunciarlo non hanno potuto fare molto altro: il 26enne ha infatti presentato opposizione contro il provvedimento di allontanamento e questo gli consente di rimanere ancora sul territorio italiano.

Espulsi L’allontanamento è scattato invece per quattro stranieri rintracciati dai poliziotti di quartiere. Si tratta di due cittadini nordafricani, una donna cubana 31enne e un dominicano di 39 anni a cui era stato già revocato il permesso di soggiorno. La donna ha precedenti per truffa mentre il dominicano è stato denunciato in passato per spaccio di cocaina. Sono stati tutti espulsi dal territorio nazionale e la 31enne è stata accompagnata al Cie di Ponte Galeria (Roma). Salgono così a circa 300 i provvedimenti di espulsione ed allontanamento dal territorio nazionale notificati dall’inizio dell’anno dall’Ufficio immigrazione della questura a cittadini extracomunitari e comunitari, in linea con le direttive emanate dal Dipartimento della pubblica sicurezza sul controllo dell’immigrazione clandestina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli