Terni, scattano i controlli a campione

‘Stretta’ decisa da prefetto e forze di polizia. Verifiche su chi è in isolamento. «Fine dell’approccio colloquiale, ora più severità»

Condividi questo articolo su

Misure di controllo ‘ulteriori’ e ‘più incisive’: sono emerse nel corso del tavolo permanente presieduto dal prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, per contrastare la diffusione del coronavirus sul territorio. «Lo spirito – riporta la nota diffusa dalla questura di Terni – è di superare la prima fase di approccio colloquiale con i cittadini per aprire una stagione di assoluto rigore».

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

Giro di vite

In tal senso, controlli a campione saranno effettuati anche nei confronti di persone sottoposte ad isolamento domiciliare. In campo, in ciascuna fascia oraria della giornata, un dirigente della questura a coordinare le risorse impiegate da parte di tutte le forze di polizia, inclusa la polizia Locale, «la cui collaborazione si sta rilevando preziosa». L’intero dispositivo, contenuto in un’ordinanza del questore di Terni Roberto Massucci, sarà implementato nei comuni di Attigliano, Arrone, Montefranco, Ferentillo, Montecastrilli, Acquasparta, Sangemini, Narni e Amelia anche con l’impiego del reparto prevenzione crimine messo a disposizione dal dipartimento della pubblica sicurezza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli