Terni, mini rugby: ecco gli Open day

‘Giochiamo con la palla ovale’: tre appuntamenti organizzati dal CLT e dal Terni Rugby. Scatta la nuova fase di collaborazione

Condividi questo articolo su

Si chiama ‘Giochiamo con la palla ovale’ l’open day organizzato dal Terni Rugby e dal Circolo Lavoratori Terni rivolto a bambini/e che hanno intenzione di avvicinarsi al minirugby. Previste tre giornate di prove gratuite con personale qualificato tra via Muratori e il campo di via del Cardellino, a borgo Rivo. Scatta così la nuova fase di collaborazione tra le società.

LA ‘JOINT-VENTURE’ TERNI RUGBY-CLT

Gli appuntamenti

Si inizia venerdì 18 settembre dalle 16 alle 17.30, quindi il giorno successivo dalle 15 alle 17.30 (entrambi al Clt) e chiusura venerdì 25 dalle 17 alle 19 nell’impianto sportivo dei ‘Draghi’. «Gli open day – specificano le società – si svolgeranno all’aperto e nel rispetto delle normative di sicurezza previste dai protocolli anti-Covid. Presenti naturalmente i tecnici delle due società che da tempo hanno avviato una stretta collaborazione mirata a garantire un’offerta di qualità a livello sportivo per tutti i ragazzi e le ragazze della comunità ternana». Per scegliere il giorno e prenotare la prova gratuita è possibile contattare il 392/1010105.

La liaison

L’obiettivo del Clt – ricorda il presidente Giovanni Scordo – «è quello di favorire l’avviamento e la pratica dello sport, soprattutto quello giovanile, consentendo la scelta più ampia possibile tra diverse discipline. La ripresa delle attività sportive – nel pieno rispetto delle disposizioni per il contenimento del Covid-19 come dimostrato dal grande successo dei campus estivi CLT – ci ha permesso di riavviare la collaborazione con il Terni Rugby, con cui negli ultimi mesi abbiamo progettato occasioni ludico sportive per migliorare il benessere psico-fisico dei nostri giovani, sulla base di una comune idea di sport come fonte di aggregazione sociale. Gli open day dei prossimi giorni rappresentano proprio questo: la volontà di proseguire un percorso che ha già iniziato a dare i suoi frutti per un futuro sempre più ricco di soddisfazioni per entrambe le società sportive e la comunità ternana». Fabrizio Campana è il numero dei ‘Draghi’: «Il progetto avviato tra Terni Rugby ed il Circolo Lavoratori Terni valorizza una realtà nata più di dieci anni fa grazie alla passione di un gruppo di persone che hanno creduto nell’obiettivo di voler ampliare l’offerta sportiva per le nuove generazioni, oggi quella passione ed il suo obiettivo sono state riconosciute come anche proprie dal Circolo Lavoratori Terni che nella sua importanza come istituto erogatore di servizi ha voluto credere nello stesso progetto. L’open day al CLT sarà un’ottima occasione per far conoscere alla città lo sport del rugby».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli