Terni, ‘Miranda Trail’: nuovo successo

La terza edizione della corsa podistica ha coinvolto 263 partecipanti: nella ventidue chilometri successi di Dionigi e Tempesta

Condividi questo articolo su

Alberto Dionigi e Raffaella Tempesta. Sono loro i vincitori – ventidue chilometri – della III° edizione del ‘Miranda Trail’, la gara podistica che si svolge nel territorio compreso tra Terni, Stroncone e Rieti: 263 i partecipanti complessivi che si sono divisi nei vari percorsi agonistici e non.

I vincitori Nella ventidue chilometri maschile Dionigi si è imposto su Giorgio Lampa e Alessandro Cassetti terminando la gara in due ore esatte; tra le donne successo la Tempesta si è aggiudicata la vittoria correndo in due ore e diciannove, alle sue spalle Patrizia Giannini e Marie Munger. Nella dieci chilometri successi per Marco Capocci (preceduti Angelo Rossiello e Corrado Lampa) e Ivana Bizzarri, abile a superare Anna Rita Cruciani e Alida Passamonti. La gara è inserita nel calendario nazionale Aics e fa parte del circuito Umbria Green Trail.

A Miranda sono arrivati atleti da tutto il centro Italia, in particolar modo da Toscano, Abruzzo, Lazio e Marche. La giornata si è conclusa con le premiazioni e il consueto pasta party: «La manifestazione – le parole di Giuseppe Bortone, presidente all’associazione Myricae organizzatrice dell’evento – cresce e si afferma di anno in anno. Siamo contenti perché le persone tornano volentieri a farci visita. Il lotto dei partenti presentava molti specialisti di questo tipo di corse. Questo ci fa piacere perché il livello si eleva». Sulla stessa scia Moreno Sorgenti, presidente della proloco Miranda: «Il nostro territorio attrae e sembra fatto apposta per questo tipo di gare. Castagni secolari, percorsi incontaminati e dei paesaggi che arrivano dal Lago di Piediluco a Terminillo. Miranda con il suo trail ogni anno accoglie in maniera festosa e cordiale – conclude – tutti i partecipanti che tornano volentieri».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli