Terni, Campomaggiore: «Palestra, fondi ok»

L’assessore Melasecche e i continui problemi della struttura: «Normative assurde, sbloccati 180 mila euro per la sistemazione». Filipponi:«Attenzione anche alle manutenzioni»

Condividi questo articolo su

Uno stanziamento di 180 mila euro per «rimettere la guaina al tetto da cui piove da tempo e isolare alcune parti ed evitare la dispersione termica». Focus sulla palestra di Campomaggiore, a Terni, dove i guai si registrano da anni: l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche, in uno degli ultimi passaggi comunicativi prima di entrare a palazzo Donini, fa sapere che sono stati sbloccati i fondi vincolati e che quindi si potrà entrare in azione a breve.

PIOGGIA E PROBLEMI, RABBIA PER LE PALESTRE

Le proteste

Tanti i giovani sportivi – oltre ai circa 600 alunni – che hanno avuto difficoltà nella palestra del ‘Fatati’: «I cittadini giustamente protestano – le parole di Melasecche – ma spesso non sanno che a fronte della efficienza degli uffici tecnici si contrappongono normative assurde che invece di accelerare i cantieri li bloccano per mesi senza che ci siano responsabilità da parte della presente amministrazione, costretta ad attendere lo scadere dell’anno per poter spendere somme da troppi anni inattive». Il caso Campomaggiore rientra in quei – sottolinea l’assessore uscente – «alcuni lavori importanti che saranno ultimati nei prossimi mesi grazie anche all’impegno costante e imprescindibile degli uffici competenti. Moltissime sono le opere che, già progettate o comunque avviate a soluzione vedranno la luce nei prossimi mesi».

2016, PALESTRA NEL DEGRADO

Filipponi: «Urgono anche manutenzioni»

Del tema si è occupato da sempre il capogruppo del Pd in consiglio, Francesco Filipponi: «Apprendiamo – la nota – un nuovo focus dell’amministrazione sulla palestra dell’istituto comprensivo di Campomaggiore, per la quale avevamo presentato una apposita interrogazione ad inizio consiliatura. L’intervento sulla palestra potrà avvenire grazie dell’avanzo vincolato destinato dalla precedente amministrazione per 180 mila euro: i progetto per l’adeguamento della copertura da cui derivano i problemi, potrà sanare il tema delle infiltrazioni d’acqua dal soffitto, con conseguente presenza di vaste zone bagnate del pavimento del locale in oggetto. Inoltre l’uso dell’avanzo vincolato potrà risolvere quanto è accaduto in caso di forte pioggia rispetto ai danni all’impianto elettrico e al suo isolamento. Chiediamo inoltre di prevedere anche quanto necessario con eventuali risparmi in corso d’opera di far fronte alle manutenzioni necessarie per gli spogliatoi, su porte, docce, sanitari. È necessario infine ringraziare per la definizione dell’uso dell’avanzo vincolato per palestra di Campomaggiore, le famiglie degli alunni, i ragazzi e le ragazze e gli insegnanti, il dirigente scolastico l’istituto comprensivo – conclude – e le associazioni sportive che con pazienza hanno chiesto gli interventi ed hanno fatto fronte a piccoli interventi tampone utili alla fruibilità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli