Terni, parco Cardeto: proroga fino a luglio

Il direttore dei lavori ha consegnato in Comune la relazione con la proposta di nuova scadenza, che sarà certamente accettata

Condividi questo articolo su

Che ci sarebbe stato un prolungamento dei tempi era praticamente scontato. E, infatti, nel pomeriggio di lunedì l’annuncio è arrivato da Sandro Citarei, che rappresenta la ‘Parco Cardeto’, la società che sta lavorando alla ristrutturazione del parco: «Il direttore dei lavori ha consegnato in Comune la nuova scadenza (la richiesta era stata confermata dall’assessore Stefano Bucari; ndr) causa le giornate di pioggia, il secondo stralcio va al 31 luglio, mentre il completamento finale al 28 febbraio 2017».

Le domande Della cosa si era parlato anche lunedì in consiglio comunale, visto che i bambini della scuola ‘Aldo Moro’, ospiti per il question time, avevano chiesto all’assessore Giacchetti quando il parco sarebbe stato ultimato e la sua risposta aveva suscitato le perplessità del M5S, che sull’argomento aveva presentato un atto ufficiale.

La verifica L’assessore Bucari, invece, aveva anche spiegato che «il Comune terrà conto dei giorni persi per il maltempo, perché questo è previsto dalle procedure e dalle norme, ma non ci sarà spazio per alcuna ulteriore dilazione dei tempi. Scaduto il cronoprogramma aggiornato si procederà con le penalizzazioni contrattuali e con l’iter che potrebbe portare a una gestione diretta del cantiere da parte del Comune». Dal 1 agosto, insomma, se la ‘Parco Cardeto’ sarà ancora in ritardo scatteranno le penali (si parla di uno scherzetto da oltre 1.500 euro al giorno) sempre che nel frattempo non piova ancora tanto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli