Terni, parco pubblico malridotto e rischioso

È quello di via Mola di Bernardo dove adulti e bambini sono costretti a convivere con erba alta, chiodi arrugginiti e sporcizia

Condividi questo articolo su

Nella stragrande maggioranza dei casi l’altezza dell’erba supera di gran lunga quella dei bambini che frequentano l’area verde – che di verde ha ben poco -, così c’è pure la possibilità che qualcuno si perda fra la fitta vegetazione, degna di qualche foresta del sud est asiatico.

PARCO-GIUNGLA IN VIA MOLA DI BERNARDO – FOTO

Degrado Ma siamo a Terni, in via Mola di Bernardo, dove l’omonimo parco comunale è avvolto dal degrado. Non solo per l’erba che, salvo un piccolo angolo di tre metri per quattro dove è stata tagliata e lasciata lì – chissà perché solo in quel punto – impera e domina la scena. Ma anche per la sporcizia e lo stato del cosiddetto ‘arredo urbano’. Proprio all’ingresso, infatti, la staccionata che delimita la rampa per i disabili è ridotta a pezzi, con lunghe viti arrugginite che spuntano dal legno.

«Il Comune intervenga» Non certo il massimo per un contesto in cui i bambini e i giovanissimi dovrebbero scorrazzare e giocare allegramente, anziché fare i conti con la vegetazione e i pericoli per la propria incolumità. Sul punto i cittadini del popoloso quartiere, compreso fra la zona dell’ospedale, Campomicciolo e via Staderini, non possono dirsi certo entusiasti visto il trattamento riservato loro. La speranza è che il tutto possa migliorare quanto prima, con un intervento celere e completo in grado di ripristinare decenza e sicurezza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli