Terni, polizia locale: riparte la trattativa

Terni, delegazione ricevuta dal sindaco: chiesto il rispetto dei riconoscimenti previsti dalla legge e più attenzione su sicurezza e mezzi

Condividi questo articolo su

Ricevuta in Comune giovedì pomeriggio, dal sindaco Leonardo Latini e dall’assessore al ramo Stefano Fatale, una delegazione autonoma e spontanea formata da alcuni e ufficiali della polizia locale, decisi a far sentire la propria voce in merito alle problematiche del corpo. Nell’incontro sono stati affrontati diversi problemi: la sicurezza del personale, la dotazione di mezzi, l’applicazione degli istituti contrattuali spettanti al personale.

Contratto nazionale, ancora nessun risultato

In merito a quest’ultima questione la delegazione ha sottolineato il fatto che la polizia locale da troppo tempo aspetta i riconoscimenti dovuti per legge, considerando che da un anno è stato firmato il contratto nazionale ma ancora non si vedono gli effetti concreti, nonostante gli impegni gravosi che il personale è costretto ad affrontare. Il sindaco e l’assessore, dopo un confronto approfondito e sereno con i dipendenti, si sono impegnati a dare risoluzione alle questioni pendenti e ancora non risolte e hanno comunicato che il prossimo 5 giugno riprenderà con i sindacati la trattativa, che vedrà tempi brevi per la conclusione. I dipendenti hanno espresso fiducia nell’amministrazione e sottolineato che continueranno a seguire con attenzione il percorso delle trattative sindacali, fermi nelle loro richieste, auspicando che le organizzazioni sindacali se ne facciano carico al più presto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli