Terni, ‘Porta un amico’ pensa ai terremotati

Metà del ricavato della 22sima edizione della gara podistica, in programma domenica 25, andrà alle popolazioni colpite dal sisma

Condividi questo articolo su

La 22sima edizione di ‘Porta un amico pianteremo un albero’ è alle porte. La gara del podismo umbro che coniuga ambiente, sport e divertimento è in programma, infatti, per domenica 25 settembre.

I percorsi Saranno tre i percorsi: 2,7 chilometri non competitivo, 5,25 chilometri non competitivo e 12,5 chilometri competitivo e non competitivo. Per tutti appuntamento dalle 8.30 al parco di viale Trento a Terni. Partenza alle 10 per il 2,7 chilometri e 10.15 per il 5,25 e 12,5 chilometri.

L’associazione ‘Myricae’ Il parco di Viale Treno è curato e manutenuto dall’associazione ‘Myricae’. Giuseppe Bortone, presidente dell’associazione è «soddisfatto per l’andamento delle iscrizioni. Abbiamo già dei buoni riscontri. Quest’anno metà del ricavato verrà destinato alle popolazioni terremotate, mentre l’altra parte sarà utilizzato per la manutenzione e per la piantumazione del parco». La maglietta commemorativa della manifestazione, riporterà come logo, il disegno vincitore dell’omonimo concorso, che ogni anno vede partecipare tanti bambine e bambine. «Podisti, famiglie, camminatori e soprattutto le scuole saranno i protagonisti di questa manifestazione che oramai sta nei cuori di tutti e che ha cresciuto qualche generazione. Difatti, chi da piccino partecipava con la scuola o al concorso di disegno, si trova adesso a correre la gara da atleta o a partecipare con la famiglia».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli